lunedì 9 aprile 2018

Volare ancora

Dici d’essere invecchiata
e ti vedo un po’ avvilita;
ma io adoro le tue rughe
che raccontano la vita
che hai vissuto accanto a me.

Tu per me sei sempre quella
birichina, un po’ monella,
col sorriso che incantava...
mi emoziono ancora adesso
quando vedo il tuo bel viso
che s’illumina al sorriso.

I tuoi occhi neri
Come ardenti carboncini
sono ancora maliziosi
e lusingano il mio cuore
perchè ancora sei il mio amore.

Volavamo su aquiloni
che inventavo per te sola,

veleggiando  sulle ali
della nostra fantasia
tu spronavi il mio entusiasmo,
si accendeva la passione...

Non lasciarmi così solo,
vola ancora un po’ con me,
non turbare con sciocchezze
le future tenerezze
che ho in serbo ancor per te.
Hai sorprese tu per me?

                 Maddalena Romeo Boni

Nessun commento:

Posta un commento